Esperienze intorno alla Factory

Stare insieme, lavorare concentrati, unire momenti di relax e divertimento, ecco, in sintesi, l’offerta della nostra Factory.

La soluzione “Experience” ti offrirà delle giornate lavorative in una struttura attrezzata, unite a momenti di relax e svago impareggiabili.

Ci preoccuperemo, grazie a partners selezionati per affidabilità ed esperienza, di organizzare esperienze su misura per te, in base ad esigenze e preferenze.

1. Cala Loca

È una struttura balneare esclusiva incastonata in una caletta naturale nel cuore del Geoparco del Beigua, in località Piani di San Giacomo, Varazze (SV). Al Cala Loca, società parte del Gruppo Think Fwd, potrai rilassarti, dopo una lunga giornata di lavoro alla Factory, sotto il sole ligure, cullato dalle onde del mare.

La spiaggia Cala Loca è una caletta con acqua limpida e pulita inserita nelle località “Bandiera Blu” da 14 anni consecutivi. Inoltre, è certificata da www.friendofthesea.org  come prima spiaggia privata sostenibile in Italia

Discreta e tranquilla, la spiaggia garantisce un’esperienza veramente unica. Puoi anche decidere di gustare il loro street food, cucinato al momento con materie prime da produttori locali, sulla spiaggia, o nelle piazzole panoramiche distribuite lungo una scalinata che porta al mare.

2. Immersi nella natura

Per chi desidera trascorrere una settimana immergendosi appieno nella natura, la Riviera del Beigua offre la possibilità di spaziare tra mare e montagna, anche nella stessa giornata.

Si possono, infatti, organizzare delle escursioni nelle zone montuose subito a ridosso dei paesi che si affacciano sul mare e, nel pomeriggio, godersi il tramonto guastando un aperitivo e cenando ammirando i mille colori del cielo e del mare al calare del giorno.

Oppure alternare a giornate trascorse in totale relax grazie a gite in barca a vela o escursioni in montagna o visitando Genova la “superba” a mezzora di distanza dalla Factory.

Esperienze da vivere in Liguria vicino a Cogoleto
Esperienze vicino a spazi coworking in Liguria
Urbe © di www.parcobeigua.it

3. Un tuffo nella storia e nell’arte

Per chi vuole godere dei benefici dell’aria di mare, ma non predilige la vita da spiaggia, queste terre permettono di ripercorrere antiche rotte, andare alla scoperta di reperti storici, immergersi nell’antica arte della ceramica, visitare musei e chiese dal grande valore storico e religioso. Il tutto, spaziando da Genova a Savona e passando proprio da Cogoleto, città natale di Cristoforo Colombo!

Per finire, dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle bellezze del territorio, riposarsi di fronte al mare aspettando di gustare un delizioso aperitivo proprio al Cala Loca con il mare di fronte e la Natura intorno!

4. Trekking e non solo

Il Parco del Beigua può, senza pericolo di essere smentiti, considerarsi il luogo ideale di chi vuole trascorrere le proprie vacanze all’insegna del trekking e, più in generale dell’attività fisica. Grazie alla ridotta distanza tra mare e monti, è possibile godere degli innumerevoli percorsi che s’inerpicano, più o meno dolcemente, lungo le pendici del monte Beigua. Ma non solo. Per gli amanti del camminare o della bicicletta, è possibile percorrere il lungomare più lungo d’Europa che unisce tutte le località a partire da Arenzano fino a Savona. Lungo questo percorso, potrete godere sia degli scorci mozzafiato che la natura offre, così come ammirare l’opera di artisti che, nel tratto di Albisola marina, hanno voluto abbellire, con le loro opere, la pavimentazione. Per finire, dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle bellezze del territorio, riposarsi di fronte al mare aspettando di gustare un delizioso aperitivo proprio al Cala Loca con il mare di fronte e la Natura intorno!

 

5. Golf, golf e ancora golf

Si sa, per gli appassionati di questo sport, le vacanze non possono prescindere dalla presenza di un campo, meglio se da 18 buche. Ed eccovi accontentati! Nella riviera del Beigua, a pochi minuti d’auto dalla Factory è disponibile un apprezzato campo da 18 buche ma, sono presenti anche altre strutture, poco più distanti, pronte ad accogliere giocatori esperti, principianti e chi si vuole avvicinare a questo sport.

Finito il circuito, subito al Cala Loca, per godersi gli ultimi raggi di sole in totale relax, sorseggiando un aperitivo vista mare.

 

Chiedici più informazioni su come vivere queste esperienze…

Inviaci il tuo contatto